lunedì 24 ottobre 2011

L'America in Vespa

Doveva essere la presentazione di un libro
Doveva essere il racconto di un viaggio
Doveva essere una nuova serata de Il mecenate d'anime.


Tutto ciò è stato. Molto di più è capitato.


E' successo che la componente emozionale ha preso il sopravvento su quella descrittiva cronologica. Che le sensazioni di un viaggio si sono allargate alle percezioni della vita. Che le parole si sono trasformate in immagini per alcuni e sogni per altri.


Ed è così che Giorgio Serafino e Giuliana Foresi hanno raccontato l'impresa compiuta in sella al loro Generale Lee, la Vespa 50 del 1978, attraversando la Route 66 da Chicago a Los Angeles.


Impresa che Giorgio è riuscito magistralmente a mettere su carta con il libro "L'America in Vespa" (ed. Mursia) e che venerdì scorso presso l'Hotel Londra Palace di Venezia, insieme alla compagna Giuliana (o Giulia come affettuosamente la chiama lui), ne sono stati ricordati alcuni piacevoli momenti.


E' stata una serata dove tutti i presenti hanno potuto compiere un fantastico viaggio. Dove la fantasia ha permesso di essere partecipi di un coast to coast dal grande fascino. A bordo di un mezzo dal grande fascino.


America. Vespa. Ma soprattutto incontri. Quelli fatti da Giorgio e Giuliana durante il loro viaggio. Quello fatto dal pubblico incontrando due persone come loro. Spiriti liberi. Anime nobili.


Giorgio, Giuliana e il Generale Lee. Emozioni, tra terra e asfalto.


Di seguito un breve spezzone dove Giorgio Serafino e Giuliana Foresi, simpaticamente raccontano di come possa cambiare rapidamente il tempo sulla Route 66. Mentre l'intera serata potete rivederla a questo link.






2 commenti:

Anonimo ha detto...

Formidabili ragazzi!!!!!!!!!!

Daddy ha detto...

Purtroppo siamo dovuti scappare per contingenti motivi (Gemma ^^) ma Giorgio e Giuliana sono due così belle persone che non potevamo non venire a dar loro un saluto.
Complimenti a loro, e all'organizzazione, e tutte persone splendide che abbiamo incontrato in questo bel pomeriggio veneziano, nella splendida cornice dell'hotel Londra Palace.

Diego-Elena-Gemma