venerdì 18 maggio 2012

Disco Week End: Donna Summer - Bad Girls

E' la storia. E' la storia della disco music. Lo spartiacque tra un prima e un dopo. Una regina. La regina. Era il minimo dedicarle il disco week end. E' scomparsa una grande interprete. Certamente non vengono meno le sue canzoni e i ricordi legati ad esse.


Anagraficamente sono arrivato immediatamente dopo il suo grande successo, ma ugualmente ne sono stato contagiato. Alcuni generi musicali rimangono per sempre. Altri vivono un periodo, per poi scomparire oppure mutare. E' il caso della disco music. E quella cantata da Donna Summer è rappresentativa di un preciso periodo musicale, storico e sociale.


Può far sorridere qualche giovane di oggi il suo ascolto oppure no. Certo sta che comunque ha fatto ballare. Coreografie che accompagnavano canzoni che avevano forse un unico scopo, quello di mettere in movimento il corpo e l'allegria dello spirito.


Diversi i suoi successi. Alcuni diventati veri e propri must del genere, come I Feel Love oppure Hot Stuff. Per ricordarla ho voluto riprendere l'ascolto forse di uno dei suoi album di maggiore successo: Bad Girls.




0 commenti: