lunedì 25 maggio 2009

Passione in FM

Sabato scorso sono stato ospite telefonico ad una trasmissione radiofonica su Radio Diffusione Libera.
La coppia di conduttori che mi ha traghettato in questa mia breve compassata in diretta sono stati Salvatore e Francesco.

Vi racconto questa esperienza perché è stata veramente piacevole. Per me, amante come sono della radio, è stato un incontro con una realtà radiofonica locale di Eboli, di piccole dimensioni, ma di grande passione.

Una passione che emergeva dall'energia e dall'entusiasmo di questi due mattacchioni di speaker, ma non solo. Il livello qualitativo della programmazione musicale era alto, ricercato, differente dall'omologazione che purtroppo contraddistingue i grandi network privati. Per certi aspetti l'atmosfera era quella delle vecchie radio pirate italiane agli albori, verso la fine degli anni '70, quando piccole realtà private iniziavano a trasmettere dalle loro frequenze.

Quindi un plauso a Salvatore e Francesco, a Mario alle regia e all'intero staff di Radio Diffusione Libera, dimostrazione che con un pizzico di talento, tanta passione e molta voglia di fare si possono ancora realizzare dei buoni programmi radiofonici.

Stay tuned!

Photo Credits

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e devo ammettere che ci siamo davvero divertiti!!!...bravi ragazzi!!!! by Adè

Anonimo ha detto...

Mi piace questa commistione di speaker veneto/campani.
A quando il prossimo intervento?

salvatore ha detto...

Andrea ,grazie per le belle parole ,puoi intervenire quando vuoi, ma solo perchè ne hai parlato bene!!
salvatore

Anonimo ha detto...

mario il regista de "i mattacchioni" e non solo invita tutti a seguire le trasmissioni di "RADIO DIFFUSIONE LIBERA" in streaming su www.rdlradio.com cliccando poi webcam radio live grazie a tutti ciao Adele,ciao Andrea a presto
Mario Laudati