martedì 5 giugno 2012

Lei

L'ho vista pure oggi. Allegra, spensierata e gioiosa. E poi vitale, energica e straordinariamente bella. Si spostava da una stanza all'altra. Si poteva percepirne il profumo ovunque. Perché ha un profumo. E' un aroma che non si può comprare. E' tipo un elisir di lunga vita. Anzi forse è proprio quello.


Il suo arrivo non è stato annunciato. Forse per questo ha colto di sorpresa anche coloro che erano con me. Però non c'è stato bisogno di fare grandi presentazioni. Anche loro già la conoscevano, nonostante fosse da un po' che non la incontravano. Se ne erano quasi dimenticati o volutamente l'avevano rimossa.


Comunque sia è stata una festa. E' andata come doveva andare, perché la sua presenza è rassicurante da un lato e contagiosa dall'altro. Sarà per quest'ultimo aspetto che alcuni cercano di evitarla, di non darle troppo confidenza. Meglio rimanere tranquilli con ciò che si sta facendo, perché lei, la passione, può scatenare le vere pulsioni dei singoli individui. Valorizzarne i talenti. Portare alla realizzazione di sogni concreti. 


A nulla sono serviti la pioggia copiosa e delle nuvole che hanno scippato il sole. La passione incontrata oggi nelle persone che stavano facendo non solo un lavoro, ma ciò che più gli piaceva, ha illuminato una giornata e i pensieri di tutti i presenti.

0 commenti: