venerdì 9 luglio 2010

Un ultimo saluto a tempo di swing

La consuetudine vorrebbe che oggi vi proponessi il disco week end. Però mi è sembrato doveroso lasciare questo spazio musicale ad un ultimo saluto a chi ha contribuito con il suo percorso professionale ad arricchire questo mondo fatto di note.

Ecco perché a distanza di qualche mese dalla scomparsa di Nicola Arigliano, oggi rivolgo il mio saluto ad un altro swing man come il maestro Lelio Luttazzi. Musicista, compositore, direttore d'orchestra, artista, intrattenitore, conduttore televisivo, speaker radiofonico e molto altro ancora, tutto comunque all'insegna di un grande amore per il suo lavoro, per quello che faceva.

La sua scomparsa è un altro tassello di storia che se ne va. Una storia dove esisteva la rivista teatrale, dove la televisione prendeva forma e la radio manifestava il suo grande fascino.

Ci lascia un grande artista, ma come succede in questi casi rimarranno le sue produzioni artistiche. Canzoni scritte, interpretate, colonne sonore e commedie musicali.

Grazie Maestro. Chissà se anche lassù c'è posto per il tuo swing!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lelio! by a.

Anonimo ha detto...

Io lo ricorderò sempre per la SUA "HIT PARADE" alla radio, con cui sono cresciuto, e che attendevo ansiosamente ogni settimana
http://www.youtube.com/watch?v=859yE9ODCc8
ma soprattutto per il suo "can de Trieste"....
http://www.youtube.com/watch?v=bKZftA9RnJQ

Il Nico

Anonimo ha detto...

E come non sorridere sentendo questo ironico e gradevole swing... Arrivederci maestro!!! ciao ciao